Ptuj (in Italiano Poetovio) sorge nella bassa Valle del Drava nella Slovenia nord-orientale.
La sua storia, antichissima, risale addirittura all'età Neolitica ma la città vide il massimo splendore in età Romana sotto l'Imperatore Traiano ed è in questa fase che acquistò il suo nome latino.
Qui troverete un mix eccezionale di storia, cultura e tradizione enogastronomica; potrete visitare il Castello, il monastero, monumenti e musei; assaggiare la cucina tipica nei Caffè e Ristorantini e in ultimo, ma non per importanza, potrete visitare la cantina di vini più antica della Slovenia la quale vanta una tradizione di 800 anni, qui naturalmente potrete degustare ottimi vini locali.
La località era apprezzata dagli antichi romani per le benefiche acque termali, le stesse acque vengono oggi incanalate nelle numerose Stazioni Termali nelle quali potrete rilassarvi e rigenerare lo spirito.
Slovenia, Capodistria, a soli 10 minuti da Trieste scopri la costa della Slovenia.
Capodistria è un ottimo punto di partenza per gite nelle caratteristiche saline, verso Pirano o verso le splendide Grotte di Postumia.
A Capodistria non mancano certo centri benessere con saune, piscine termali e trattementi benessere.
Slovenia, Terme Rogaska, grazie alla sua natura, ai suoi paesaggi, ai suoi hotel e centri termali, ancora oggi è possibile respirare un'atmosfera d'altri tempi che renderà il soggiorno unico ed indimenticabile.
Terme Rogaska è uno dei centri termali più ricchi di storia della Slovenia.
Telefono: 0543 795968