EnglishArabicChinese (Simplified)FrenchGermanJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Hotel Terme Rimske Rimske Terme Rimske Hotel Slovenia Terme Rimske

Slovenia Benessere Slovenia Terme

Terme Rimske ☆☆☆☆ : Rimske

Terme Rimske Rimske

Il luogo dove si incontrano la storia e la modernità.
Concedetevi una pausa dalla vostra vita quotidiana e godetevi una natura che guarisce e che rilassa. Immergetevi nell’acqua curativa della sorgente di Amalia o della sorgente romana. Regalatevi il meglio che possa offrire il contatto tra tradizione e modernità.

Già gli antichi romani erano a conoscenza delle caratteristiche terapeutiche dell’acqua termale. Nel 39 a.C. costruirono le prime piscine con acqua calda e fredda proprio nel luogo dove oggi si estendono le Rimske Terme. Nel corso dei secoli la popolarità delle sorgenti di questa acqua straordinaria è ulteriormente cresciuta. I membri delle famiglie reali hanno visitato questo luogo, convinti di aver scoperto una sorgente miracolosa in grado di guarire le malattie. Per molto tempo le terme sono state disponibili solo ai membri delle classi superiori e ad alti ufficiali militari. Solo negli ultimi anni sono diventate accessibili a tutti coloro che vogliono beneficiare dei loro effetti curativi.

Diversi studi hanno dimostrato che l’acqua termale delle Rimske Terme è una delle più ricche di tutta la Slovenia per contenuto di elementi chimici benefici per il corpo umano. Anche l’ambiente delle terme, l’acqua cristallina e il paesaggio fiabesco dei boschi incontaminati influiranno in maniera positiva sul vostro benessere.

STORIA
Riservate a pochi eletti nel passato, a disposizione di tutti al giorno d’oggi.
Durante i lavori di costruzione del bagno termale furono scoperti alcuni altari marmorei e undici monumenti votivi dedicati alle ninfe e a Valetuda, la dea romana della salute.

Il primo scritto a menzionare Rimske Terme è un documento di Aquileia del 1486, ma la vera pietra miliare nello sviluppo delle terme risale al 1840. In quell’anno infatti esse vennero acquistate, per la moglie Amalia, da Gustav Adolf Ulrich, un commerciante triestino che trovò guarigione nelle loro acque minerali.

Dal 1848 le Rimske Terme hanno ospitato tantissimi personaggi illustri, fra i quali troviamo la Principessa del Regno Unito e la Principessa ereditaria di Prussia Vittoria, la sorella di Napoleone, la Principessa Murat, lo scrittore austriaco Franz Grillparzer, lo scrittore serbo Vuk Karadžic, l’imperatore Ferdinando d’Austria, l’arciduca Giovanni e molti altri.

Durante la seconda guerra mondiale le terme furono occupate dai tedeschi, che le trasformarono in un ospedale per i propri soldati. Dalla fine della guerra al 1991 furono gestite dall’esercito jugoslavo. In questo periodo le acque minerali e il meraviglioso ambiente circostante furono riservate esclusivamente agli ufficiali militari.

Oggi le terme sono aperte anche per voi! Tornate alla calma natura, prendetevi cura della vostra salute e rilassatevi, con l’ausilio di un’acqua minerale dai grandi effetti benefici sul corpo umano.

Terme Rimske Rimske


UBICAZIONE

  • Rimske Toplice si nasconde fra le colline di Stražnik (655 m) e Kopitnik (914 m). La valle di Rimske Toplice è circondata da colline boscose circostanti che offrono la protezione da vento e calore eccessivo con la loro vegetazione ricca, piante esotiche provenienti da tutti i continenti. Qui possiamo trovare le famose sequoie giganti o gli alberi di mammut, la tsuga canadese, l’hiba giapponese, il tasso, il cedro californiano… Rimske Toplice si trova a 17 km da Celje ed è attraversato dalla ferrovia Celje-Zidani Most. Il nome originale del paese era Šmarjeta (un villaggio vicino alla chiesa di santa Margherita), mentre, al giorno d’oggi, una parte del paese ha preso il nome di Ogeče.

    Distanze dalle maggiori città:

    • Celje: 24 km,
    • Ljubljana: 75 km,
    • Maribor: 70 km,
    • Zagabria (HR): 100 km,
    • Trieste (IT): 190 km,
    • Venezia (IT): 340 km,
    • Vienna: (AT) 320 km.

SERVIZI

    • ACQUA TERMALE
      Abbandonatevi alla salute.
      L’acqua termale delle Rimske Terme è una delle più ricche e curative di tutta la Slovenia. È dimostrato che l’acqua contribuisce a curare le seguenti patologie:
      malattie ortopediche (malattie degenerative della colonna vertebrale e altre malattie articolari)
      malattie reumatiche (artrite e artrosi)
      reumatismi extra-articolari
      riabilitazione dopo un intervento di chirurgia ortopedica o traumatologica
      malattie dermatologiche (grandi cicatrici chirurgiche)
      malattie ginecologiche (infertilità e riabilitazione dopo un intervento di chirurgia ginecologica)
      malattie neurologiche (nervosismo, depressione, stanchezza cronica, disturbi vegetativi, riabilitazione dopo ictus celebrale)
      disturbi funzionali di vari organi nelle persone di età superiore ai 50 anni
      malattie polmonari e respiratorie (malattie croniche delle vie respiratorie superiori)
      malattie gastrointestinali (gastrite cronica, infiammazioni intestinali).

      La posizione eccellente nella bellissima valle della Savinja con i suoi boschi incontaminati ha inoltre un effetto benefico sulle malattie croniche polmonari.
      Le sorgenti delle Rimske Terme si trovano approssimativamente ad una profondità di 1.000 metri. L’acqua della sorgente di Amalia ha una temperatura di 38,4 °C, mentre l’acqua della sorgente romana ha una temperatura di 36,3 °C.
      Composizione dell’acqua termale delle Rimske Terme:
      Calcio (Ca) – 53 mg/l
      Potassio (K) – 1,8 mg/l
      Magnesio (Mg) – 26 mg/l
      Sodio (Na) – 3,7 mg/l
      Stronzio (Sr) – 92 ng/l
      Ferro (Fe) – 0,01 mg/l
      Alluminio (Al) – 20 μg/l
      Cadmio (Cd) – 0,2 ng/l
      Nichel (Ni) – 4,4 μg/l
      Cobalto (Co) – 1 ng/l
      Molibdeno (Mo) – 6,5 ng/l
      Rame (Cu) – 2,6 ng/l
      Iodio (I) – 0,05 mg/l
      Silicio (Si) – 14,8 mg/l
      Boro (B) – 80 ng/l
      Selenio (Se) – 3 ng/l
      Cromo (Cr) – 0,5 ng/l
      Zolfo (S) – 0,01 mg/l
      Bicarbonato – 258 mg/l
      CO2 – 13,3 mg/l
    • PISCINE TERMALI
      Sfruttate il beneficio curativo e depurativo dell’acqua termaleIl complesso delle piscine termali,disposto su 450 m2 di superficie, presenta un`architettura unica nel suo genere, ideata per riportarvi all`epoca degli antichi romani.
      Il complesso delle piscine termali è formato:
      -dalla piscina termale interna, la cui temperatura e` di 32 °C,
      -da quattro vasche interne con idromassaggio, la cui temperatura raggiunge i 35 °C,
      -dalla piscina termale esterna, collegata con quella interna, la cui temperatura e` di i 32 °C,
      -da tre vasche esterne con idromassaggio, la cui temperatura raggiunge i 35 °C.
    • CENTRO SAUNISTICO
      Per soddisfare le aspettative dei nostri clienti non ci fermiamo mai nella ricerca di nuovi servizi o nel miglioramento di quelli che già abbiamo. Per questo motivo il 31.07.2017 abbiano riaperto il Complesso delle Saune Varinia, rinnovato nella sua offerta. Per un totale rilassamento e la rigenerazione del corpo abbiamo ampliato la scelta con tre nuove nicchi esterne e rimodernato e ampliato le cinque saune interne. Nel Complesso delle Saune Varinia vi offriamo l’opportunità di provare i differenti programmi svolti dai nostri ragazzi rendere indimenticabile il vostro soggiorno
      SAUNA FINLANDESE – ARENA all’interno – NERONE all’esterno
      Temperatura: 80 – 100 °C
      Se non la conoscete provatela siccome è la più nota in tutto il mondo proprio per i suoi comprovati effetti positivi. La SAUNA FINLANDESE ha un effetto benefico sul corpo e sull’intero benessere psicofisico. Versando l’acqua sulle pietre calde si aumenta ulteriormente il calore tramite il vapore che accelera la sudorazione del corpo. Nelle saune vengono svolti differenti programmi con l’utilizzo anche di impacchi per il corpo.
      SAUNA TURCA – FORTUNA la più grande – BISANZIO la più piccola
      Temperatura: 40 – 55 °C
      L’elevata umidità nella sauna a vapore e l’inalazione dei profumi degli oli essenziali naturali influiscono positivamente sul sistema respiratorio oltre a favorire l’apertura dei pori e la purificazione della pelli. Nel Centro Saune Varinia avete a vostra disposizione sia una sauna a vapore a base di essenze di agrumi che d’erbe officinali. Al loro interno il personale svolge i programmi per il peeling del corpo oltre agli impacchi.
      SAUNA INFRAROSSI – CUPIDO la piccola – DIANA la grande
      Temperatura: 45 – 65 °C
      L’energia della sauna infrarossi lavora in profondità riscaldando il nostro corpo. Proprio perché la temperatura è inferiore rispetto alla sauna Finlandese viene consigliata anche a chi ha problemi cardiovascolari.
      SAUNA DI SALE – MINEVRA
      Temperatura: 60 – 65 °C
      La sauna di sale aumenta la circolazione, favorisce l’apertura dei pori e facilita l’apertura delle vie respiratorie.
      BIO SAUNA ALLE ERBE – VENERE
      Temperatura: 50 – 60 °C
      La BIO SAUNA ALLE ERBE ha una temperatura inferiore e un’alta umidirà che influisce beneficamente sul corpo, aprendo i pori del corpo. E’ benefica soprattutto per coloro che hanno problemi di ritenzione idrica. E’ consigliata anche a tutti coloro che hanno problemi respiratori vista la fragranza aromatica delle erbe.
      TIEPIDARIUM
      Potete rilassarvi sui lettini riscaldati a 37°C dopo i differenti percorsi nelle diverse saune.
      RELAX LOUGE
      Rilassate il corpo e lo spirito nelle zona interna con musica in sottofondo oppure nella terrazza esterna
      CROMOTERAPIA NELLE SAUNE
      La cromoterapia  che utilizza colori differenti di luci riequilibra l’energia del corpo e i suoi processi naturali.
    • WELLNESS MASSAGGI
      SALONE PARRUCCCHIERA
    • I BAGNI DELLE NINFE
      Presso le Rimske Terme troverete la misticità e il benessere delle ninfe nel centro storico, dove potrete rilassarvi nelle quattro vasche autentiche di pietra e nelle sei vasche moderne destinate alle coppie. Oltre alle benefiche acque termali, l`atmosfera viene creata dal meraviglioso ambiente nel quale regnano le ninfe che possiedono l’eterna giovinezza e alle quali i Romani hanno dedicato altari sacrificali. Tra le vasche presenti nel centro storico troverete anche la vasca originale della principessa Murat,sorella di Napoleone, creata su misura a Carrara ed oggi tutelata dalla protezione dei beni culturali.
      A vostra disposizione abbiamo creato diverse tipologie di bagni termali utilizzando anche diverse essenze aromatiche. Per un`esperienza irripetibile potrete anche ordinare spumante, frutta fresca, fonduta di cioccolato,  oppure completare il trattamento con il pilling o l`impacco.
    • CENTRO BEAUTY
      Il Centro Beauty delle Rimske Terme è un’oasi di bellezza che è parte integrante del Centro Wellness Amalija. Potrete trovare una vasta gamma di trattamenti del viso e del corpo, manicure, pedicure, depilazione, trucco giornaliero e per occasioni speciali, o magari solamente una consulenza professionale su come prendersi cura della vostra pelle.
    • FITNESS
    • CENTRO MEDICO
      Tecnologia avanzata in mezzo a una natura inconta- minata.
      Le Rimske Terme sono la sede del centro medico riabilita- tivo meglio attrezzato della Slovenia. Qui esperti fisiote- rapisti, insieme a professionisti della riabilitazione, redigono programmi riabilitativi che vi aiuteranno a riprendervi da infortuni e malattie.
      I programmi uniscono gli effetti curativi delle risorse naturali, noti ormai da secoli, a molti anni di esperienza professionale e alle più recenti scoperte della scienza moderna della balneologia. Il soggiorno nelle terme e l’uso dei programmi terapeutici basati sulle proprietà terapeutiche dell’acqua minerale sono suggeriti alle persone che vengono curate per:
      -dolori articolari acuti e cronici
      -problemi alla schiena
      -malattie respiratorie
      -malattie neurologiche
      -recupero da infortuni

      I nostri servizi hanno un effetto benefico sulla salute e sono ottimi anche nel prevenire le sopra citate malattie. Le terme sono inoltre un posto perfetto per il relax ed il riposo.
      Sono disponibili le seguenti terapie ed i seguenti programmi:
      -fisioterapia
      -idroterapia
      -termoterapia
      -chinesiterapia
      -elettroterapia

      -magnetoterapia
      -massaggio terapeutico

      In aggiunta alle terapie sopra menzionate vi invitiamo a parte- cipare ai seguenti programmi:
      -ginnastica terapeutica
      -esercizi terapeutici in piscina con acqua termale dai 32 ai 35°C
      -alimentazione dietetica e menù disintossicante
      -preparazione per uno stile di vita sano
      -altri metodi terapeutici

      Il trattamento termale può comprendere fino a 23 terapie in una settimana. La durata del soggiorno suggerita in questi casi è di almeno 2 settimane. È questo il perio- do di tempo adatto affinché il vostro corpo possa assorbire gli elementi delle terapie e ottenere il miglior effetto possibile. La durata del soggiorno può essere estesa su proposta del medico.
    • CENTRO CONGRESSI
      Il centro congressi delle Rimske Terme offre, oltre ad un’ottima atmosfera, una sofisticata attrezzatura tecnica che è essenziale per l’esecuzione di meeting, riunioni d’affari o convegni.
      A disposizione dei clienti:
      Impianto audio
      Noleggio dell’attrezzatura per la traduzione simultanea
      Noleggio delle attrezzature per lo svolgimento delle video conferenze
      Noleggio di attrezzature per la registrazione digitale
      Possibilità di registrare il convegno
      Noleggio delle attrezzature per la trasmissione di dirette tv
      Info sistem per fornire informazioni sugli eventi
      Microfoni con e senza fili
      Computer per le presentazioni
      Sistema di controllo per la gestione delle apparecchiature multimediali
      Assistenza tecnica
      Apparecchiature tecniche per le rappresentazioni:Proiettori,Computer portatili,Stampanti,TV LED con supporto,Lavagne senza o con fogli,Schermi elettrici a scomparsa,Proiettore a comandi elettrici,Info point per le registrazioni,Palco,Arrangiamenti floreali,Indicatore laser,Monitor limitrofi alle sale dove e` possibile trasmettere film promozionali oppure il programma del covegno con il logo dell`azienda.
      Per ottimizzare gli spazi e rendere piacevole l’evento, nelle diverse sale sono possibili differenti disposizioni.
      Sale plurifunzionali
      Sia gli organizzatori che i partecipanti potranno apprezzare l’Arena Romana che e` l`ampia sala convegni plurifunzionale. L’ampia sala può essere suddivisa in tre piccole sale insonorizzate, indipendenti sia a livello audio che video. Le differenti combinazioni e dimensioni consentono l’organizzazione di ogni tipo di evento.


Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati in questo sito clicca qui . Chiudendo questo avviso, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. OK

Informazioni e Prenotazioni

Telefono: 0543 795968

Iscriviti alla nostra Newsletter